venerdì 18 aprile 2014

Come inserire il negozio Etsy nella pagina facebook!

Buongiorno!
Oggi avrei voluto trascorrere la mattinata con i martelli in mano... avevo anche delle cose da finire, ed altre da cominciare.
E invece?
Invece ho passato (più di) un paio d'ore al computer, cercando di organizzare foto, sistemare il negozio su Etsy...e soprattutto, ho aggiunto l'applicazione ETSY SHOP alla mia pagina Facebook.

Ho scelto questa tra le tante perchè l'avevo già vista in altre pagine facebook, mi piaceva l'interfaccia e mentre la configuravo l'ho trovata semplice ed intuitiva. Fra qualche tempo, saprò dire se la scelta è stata corretta oppure no!

Per aggiungere questa app tra i quadratini che appaiono accanto alle informazioni (perdonatemi se li chiamo così, purtroppo non so come si chiamano in gergo tecnico: non sono una smanettona e non riesco ancora ad abituarmi alla rete. Con il computer ho sempre lavorato... insomma robe scientifiche, programmi di statistica o cartografia, database o fogli di calcolo, presentazioni o relazioni... ma stare online è DIVERSO)...
...dicevo, per aggiungere questo famigerato "quadratino" che rimanda direttamente al mio negozio Etsy, ho fatto così:
 
- Innanzitutto ho scelto l'app e sono andata nel sito corrispondente. Voi avete due modi per farlo (se volete la mia stessa app): o cliccare qui, oppure aprendo il mio link dalla pagina facebook, in basso a destra, cliccate sul nastro "want this app for your page?".

-F-f-f-f-f-fffatto? Bene. A questo punto siete nella home page e trovate il pulsante "sign up for free". Cliccate.

- F-f-f-f-f-fffatto? Vi trovate catapultati su facebook, e dovete scegliere la pagina (io ne avevo 3) sulla quale volete l'app:


- Verrete reindirizzati alla vostra Home. Non temete. Andate alla vostra pagine e troverete che "il quadratino", cioè questo



sarà già comparso. MA NON AVETE MICA FINITO! DOVETE CONFIGURARLO!
Cliccateci sopra, vi troverete qui:

e naturalmente cliccherete su "GET STARTED".

-F-f-f-f-f-fffatto?
A questo punto dovrete connettere facebook a Etsy, cioè inserire il nome del negozio e fornire il consenso per la connessione. 

RICORDATEVI DI SBLOCCARE MOMENTANEAMENTE I POPUP DAL BROWSWER!

Altrimenti non riuscirete ad accedere per dare il famoso consenso.

- Bravissimi. Se siete a questo punto, non vi resta che scegliere le impostazioni come "sfondo", "item" etc etc etc... questa è la parte più facile... ma attenti quando scegliete i colori, non siate troppo frivoli o troppo minimalisti (ma questo è un discorso sull'immagine, ne parleremo in un altro momento).

- Bene. Doreste aver finito. Ora non vi resta che aspettare, sperare, e fare tutte quelle altre 100.000 cose che si devono fare (e che io sto ancora cercando di imparare) per promuovervi.

Questo è il mio negozio Etsy, come appare su Facebook:


In ogni caso, prima di imbarcarvi in questa avventura, vi consiglio di leggere le "Terms o Use" dell'applicazione. E questo vale per ogni cosa che fate sul web.

Spero di esservi stata utile.
Buon lavoro! :D

2 commenti: